Our only fee is the absence of constraints or restrictions.
Il suo format è speciale perché prevede un evento di lancio e un percorso permanente che vale per sempre.
Durante l'evento di lancio ogni partecipante ha scelto autonomamente l'ora della partenza e la data di arrivo, con possibilità di contattare l'organizzazione per informazioni e supporto. I partecipanti all'evento inaugurale hanno potuto ottenere parcheggio gratuito, docce e spogliatoi, ristoro di benvenuto e "pacco avventura" con il volume La strada racconta , un road book, maglia tecnica e cappellino.
Dopo l'evento, e negli anni a venire, il percorso con le 3 tracce è diventato accessibile a chiunque acquisti il libro di Luca Bonechi, La strada racconta. La via Francigena incontra l'antica Via del Sale, pubblicato da Nuova Immagine (Siena, 2024), disponibile in libreria e online.
Il volume contiene in appendice le istruzioni e i codici per accedere all'area riservata del sito. Qui è possibile scaricare le tracce.
Al libro è allegato un road book. Il road book contiene la mappa e "passaporto delle credenziali" per raccogliere i timbri degli esercizi commerciali lungo il percorso, abilitati a validare il passaggio.
Non esistono limiti di tempo né per l'evento né per il percorso permanente, perché la riscoperta del valore del tempo nella nostra vita rappresenta il vero e inestimabile premio di questa esperienza speciale.
The bicycle is the means not the end.
Maglia originale, che rappresenta i colori del paesaggio toscano: la terra, i boschi gli ulivi e i cipressi.
Oltre a una immagine grafica delle belle torri di San Gimignano (sul retro in basso) e al nostro magnifico logo.
La maglia è confezionata dalla ALE’ (marchio leader in Italia).
Le maglie sono disponibili solo su prenotazione. Fatene richiesta a info@francigenabikeadventure.it